NOTIZIE

Archiviati
28 Gennaio 2021

Il MIBACT per la rigenerazione urbana attraverso la cultura

Al via la terza edizione di Creative Living Lab, iniziativa nata nel 2018 per finanziare progetti di rigenerazione urbana attraverso attività culturali e creative.

Oltre 1 milione di euro stanziati dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per progetti multidisciplinari, che abbiano come obiettivo la creazione e la riqualificazione degli spazi di prossimità all’interno delle aree residenziali, che sostengano concetti come interazione, coesistenza, quotidianità, resilienza alle pandemie e comunità sostenibili.

L’avviso pubblico punta quindi alla rigenerazione urbana in realtà fragili socialmente, culturalmente ed economicamente, per potenziare servizi ed infrastrutture che assumono ancora più valore in tempo di pandemia.

Possono partecipare soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, dedicati alla cultura e alla creatività contemporanea e radicati nei territori periferici (enti pubblici, fondazioni, associazioni culturali, enti del Terzo settore senza scopo di lucro, università, centri di ricerca non profit, imprese sociali e di comunità non profit, società civile organizzata).

Le proposte devono pervenire via pec entro e non oltre il 10 marzo 2021

Info

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE