NOTIZIE

Cultura
04 Aprile 2020

#IoRestoACasa: gli eventi di musei, siti archeologici, biblioteche, teatri, cinema, musica

«La Cultura Non Si Ferma» è la pagina del sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibact) che consente di aggregare, attraverso sei sezioni  – Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro -,  le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale: dal mondo dello spettacolo, della musica e dell’audiovisivo. Storici dell’arte, archeologi, archivisti, bibliotecari, restauratori, architetti, autori, scrittori, attori e musicisti rivelano inediti, classici, capolavori, curiosità, segreti e «dietro le quinte» delle loro istituzioni.

Si tratta di una ricca offerta culturale fruibile da casa, che permette agli italiani di rimanere in contatto con l’arte e la cultura anche in questo periodo di distanziamento sociale legato all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I diversi contenuti vengono raccolti sulla pagina del Mibact giorno per giorno. È possibile navigare tra le varie sezioni per trovare i contributi di proprio interesse, seguire e partecipare con gli hashtag #iorestoacasa e #ioleggoacasa.

Gli appuntamenti  sono in continuo aggiornamento.

Qui la pagina del Mibact: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE