NOTIZIE

Cultura
18 Settembre 2020

Live Cinema Festival 2020: i vantaggi per gli iscritti OAR

Grande entusiasmo per lo stimolante programma del Live Cinema Festival 2020, che avrà il suo momento clou dal 9 al 16 ottobre nella splendida cornice della Casa dell’Architettura. 

La manifestazione, che si svolgerà nell’ambito di SPAM – Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo, vedrà la partecipazione di 16 artisti con 12 performance dal vivo di live cinema di livello, accompagnati da un allestimento d’effetto.

Un Symposium sul tema “What is synesthesia?” precederà le performance serali: un confronto tra artisti del calibro internazionale sul rapporto tra suono e immagine.

Da non perdere anche la video-installazione “Machine for Living” dell’artista canadese Sabrina Rattè, alla scoperta dell’architettura delle nuove città e degli edifici abitativi brutalisti nei dintorni di Parigi.

In programma una sezione dedicata al Live Cinema Made in Italy (dall’11 al 15 ottobre) e due workshop curati da Algo:Ritmi, della durata di 4 giorni l’uno per un totale di 16 ore complessive, sul Digital Storytelling e la Realtà Virtuale.

Il Live Cinema Festival 2020 è stato anticipato da Screening, una preview di proiezioni trasmesse alla Casa dell’Architettura ed in tre location satellite, già da metà agosto.

Agli iscritti all’Ordine degli Architetti di Roma è riservato uno sconto del 25% sugli eventi a pagamento, oltre alla partecipazione gratuita ai workshop organizzati. 

info

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE