NOTIZIE

Normativa
27 Maggio 2020

Decreto Rilancio: il vademecum dell’Agenzia delle Entrate

È online il vademecum di Agenzia delle Entrate sul decreto Rilancio. Con una presentazione schematica vengono illustrate le disposizioni contenute nel Dl 34/2020, che prevede misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia e di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid19.

In particolare, sono sintetizzate tutte le novità di carattere fiscale e descritti i bonus e le agevolazioni introdotte dal decreto legge per aiutare famiglie e imprese a fronteggiare i disagi causati dall’emergenza del Coronavirus.

L’Agenzia, dunque, illustra le disposizioni contenute nel decreto legge del 19 maggio scorso: dalle agevolazioni alle imprese (fondo perduto alle aziende) al potenziamento delle detrazioni (ecobonus, credito d’imposta per gli investimenti), fino al sostegno ai lavoratori e famiglie, e alle sospensioni e proroghe degli adempimenti. Ecco alcuni dei capitoli individuati: aiuti per adeguamento e sanificazione dei luoghi di lavoro; i bonus per casa, energia e vacanze; contributi a fondo perduto per le imprese e Irap; sospensione cartelle di pagamento e attività di riscossione.

La presentazione, sottolinea l’Agenzia, ha scopo esemplificativo e potrà essere oggetto di modifiche e adeguamento dei contenuti.

Qui la nota

Qui il vademecum

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE