NOTIZIE

Archiviati
03 Giugno 2021

Entro l’estate online il Portale del Reclutamento: concorso di idee under 30 per il logo

Nasce il Portale del Reclutamento della PA, in cui domanda e offerta potranno trovare un momento di incontro nel settore pubblico.

Lo strumento sarà utilizzato per accedere alle procedure della Pubblica Amministrazione appena prima dell’estate per entrare poi a pieno regime entro il 2023: dai concorsi ordinari ai reclutamenti straordinari dovuti al PNRR fino ai tirocini e gli stage, sarà possibile inserire la propria candidatura tramite Spid, Cie o Carta Nazionale dei Servizi.

Inclusi anche i professionisti inscritti agli albi: il Ministero della Funzione Pubblica siglerà un Protocollo di Intesa con la Rete delle Professioni Tecniche ed attiverà una partnership con Linkedin, il più diffuso social per attività professionali, per raggiungere le libere professioni e coinvolgerle nei progetti di ripresa del Paese.

Sarà bandito anche un concorso di idee (#IoLogo, con scadenza 7 luglio 2021), rivolto a studenti e grafici under 30, per individuare un marchio per il Portale del Reclutamento.

Chiamati dunque a raccolta i giovani per descrivere un Paese che cambia e che apre le porte della PA ai professionisti per puntare sulla competenza italiana ed attuare una rivoluzione del sistema all’insegna dell’innovazione.

In palio 3.000 euro per la ricerca di un progetto grafico innovativo di un logo e un’immagine coordinata che si distingua per attinenza alle caratteristiche del Portale, originalità, riconoscibilità ed efficacia, economicità e praticità di realizzazione.

Le proposte, in forma singola o associata, dovranno pervenire via pec entro il 7 luglio 2021.

Info

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE