Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

NOTIZIE

Sostenibilità
29 Settembre 2021

Bando Fer 2021 Roma, risparmio energetico e rinnovabili: domande fino al 17 ottobre

C’è tempo fino al prossimo 17 ottobre – grazie alla proroga approvata negli scorsi giorni – per partecipare al bando pubblico per la concessione di contributi, a valere su risorse regionali, a sostegno del risparmio energetico e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia. Si tratta, nello specifico, di contributi a favore di imprese, forme consortili o raggruppamenti anche temporanei di piccole e medie imprese territorialmente omogenee, ubicate nel territorio della Città Metropolitana di Roma.

Le risorse messe a disposizione dal bando – varato dal Dipartimento III – Servizio 2 «Tutela risorse idriche, aria ed energia» della Città Metropolitana di Roma – sono pari a 876.167,33 euro e saranno assegnate, si legge nella nota di presentazione dell’avviso pubblico, «ai settori di intervento di cui agli artt. 8, 10 e 13 della Legge 10/91, per una somma non superiore a 80.000 euro per ognuno dei richiedenti». Sono esclusi «i soggetti che hanno già beneficiato del contributo in seguito alle procedure di concessione avviate con Bando 2009 e Bando 2010, nonché i soggetti che sono stati dichiarati decaduti dal beneficio, con conseguente revoca del contributo».

Imprese, consorzi e raggruppamenti anche temporanei di Pmi che intendono accedere ai contributi – prosegue il comunicato dovranno presentare domanda di accesso al contributo in carta libera secondo il modello di domanda allegato al bando stesso, entro la data del 17 ottobre 2021. (FN)

Per maggiori dettagli in allegato il bando

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE