Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Archiviati
18 Novembre 2020

Attività sportiva nei parchi, siglato protocollo d’intesa di Sport e Salute con Anci

Consentire l’allestimento di palestre a cielo aperto a cura di Sport e Salute in aree pubbliche individuate dai comuni. È questo l’obiettivo del protocollo firmato lo scorso 10 novembre tra la struttura operativa del Governo competente in materia di sport e l’Associazione nazionale comuni italiani.

L’iniziativa – si legge in una nota sul sito Anci – punta a «rilanciare lo sport a favore di tutti, dal bambino al nonno, valorizzando la bellezza dei nostri spazi», a partire dallo stadio dei Marmi-Pietro Mennea, dove è stato firmato il protocollo, presso il Foro Italico a Roma. Ed è proprio da qui che prende il via il progetto pilota del protocollo. La Grand Stand Arena, il secondo campo degli Internazionali di tennis, «fra un mese – è stato annunciato alla presentazione del progetto – diventerà una palestra a cielo aperto, con attrezzature professionali per fare sport». Il progetto verrà poi esportato nei comuni che faranno domanda e gli allestimenti saranno a disposizione, gratuitamente, della cittadinanza e delle società sportive.

Le attrezzature saranno dotate di Qr Code, da cui ciascun utente interessato potrà scaricare un tutorial con gli esercizi spiegati da un ex campione che fa parte del progetto Legend di Sport e Salute.

Qui per scaricare il protocollo d’intesa: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE