NOTIZIE

Territorio
30 Aprile 2020

Casa, interventi di ammodernamento in complessi Ater di Tivoli e Guidonia

di Redazione OAR

Prosegue l’ammodernamento delle palazzine di edilizia popolare che si inserisce nel programma di interventi di riqualificazione del territorio dei comuni di Tivoli e di Guidonia Montecelio finanziato dalla Regione Lazio. Le opere di risanamento degli alloggi Erp prevedono il recupero, l’efficientamento energetico, l’adeguamento impiantistico interno ed esterno e il miglioramento del comfort abitativo degli appartamenti.

Nello specifico, sono stati assegnati i lavori per il recupero, la razionalizzazione e l’efficientamento energetico degli immobili Ater di via Lago delle Colonnelle, nel Comune di Tivoli. L’intervento è stato finanziato dalla Regione con un contributo di 450mila euro e prevede il rifacimento delle facciate con l’inserimento del «cappotto», la sostituzione degli infissi, la realizzazione di un impianto fotovoltaico per le parti comuni, il rifacimento della copertura con isolamento termico, un sistema di raccolta per il riutilizzo delle acque piovane e la sostituzione dell’illuminazione delle parti comuni con apparecchi a Led.

Saranno conclusi, invece, entro il prossimo mese di maggio i lavori di recupero ed efficientamento energetico nelle palazzine di via Visentini a Guidonia, per un importo totale di 675mila euro, che si aggiungono agli interventi già terminati di manutenzione straordinaria degli altri edifici di via Archigene e via Campolimpido con un investimento complessivo di oltre 1.5 milioni di euro.

Per maggiori dettagli: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE