NOTIZIE

Territorio
26 Giugno 2020

Quindici playground nei complessi di edilizia residenziale pubblica del Lazio

Via libera alla realizzazione di quindici playground nelle aree dei complessi di edilizia residenziale pubblica del Lazio, con un investimento di oltre 1,5 milioni di euro. È quanto previsto dalla delibera approvata lo scorso 4 giugno dalla Giunta della Regione Lazio, che prevede anche l’avvio di un programma per aumentare i servizi e accrescere la qualità degli edifici Ater nelle periferie di Roma e di altre città della regione.

Nello specifico, presso i complessi Erp dovrebbero essere realizzati: campi sportivi polivalenti; percorsi benessere per adulti; aree gioco per bambini. Le opere riguardano nove quadranti della Capitale: da Torrevecchia a San Basilio, da Prima Porta a Tor Bella Monaca, dal Tiburtino III a Spinaceto, fino a Ostia, Torre Gaia e Tor Marancia.

Gli interventi – ha spiegato Massimiliano Valeriani, assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative della Regione Lazio – riguarderanno anche i complessi Ater nei Comuni di Guidonia, Civitavecchia, Viterbo, Rieti, Cassino e Latina. I nuovi playground rientrano nel piano di iniziative per sostenere la riqualificazione del tessuto sociale ed economico delle periferie. Con la rigenerazione urbana sarà possibile restituire dignità a molte zone disagiate e aprire una nuova stagione di servizi e di opportunità».

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE