NOTIZIE

Archiviati
13 Gennaio 2021

Urbanistica, nuovi alloggi a Corviale. Regione Lazio: «Altre 30 unità entro aprile»

Entro il prossimo aprile saranno consegnati a Corviale altri trenta nuovi alloggi. Dopo le primi dieci unità completate nei mesi precedenti, è stata assegnata lo scorso 14 dicembre una seconda tranche di otto appartamenti realizzati con il progetto di riqualificazione del quarto piano del «Serpentone», che permetterà di arrivare alla consegna complessiva di 50 nuovi alloggi entro aprile 2021. Lo ha comunicato in una nota la Regione Lazio.

Nel programma di rigenerazione urbana di Corviale, la Regione – si legge nella nota – «ha investito oltre 20 milioni di euro, che hanno permesso all’Ater di bandire due progetti per ristrutturare il quarto piano e riqualificare il piano terra del complesso di edilizia residenziale pubblica». In particolare, con 10,5 milioni di euro si stanno demolendo i manufatti esistenti dalle occupazioni degli anni 80 per realizzarvi 103 nuovi appartamenti e trasformarlo nel cosiddetto «chilometro verde». Per consentire questi lavori «è stato concordato un piano di turnazione dei residenti, che vengono gradualmente trasferiti in altri alloggi Ater fino al completamento degli interventi. I cantieri dureranno 4 anni invece dei 5 inizialmente indicati», afferma la Regione.

Oltre a Corviale, si legge ancora nella nota regionale, è stato varato il piano regionale «Periferie al Centro», con un finanziamento di circa 100 milioni di euro con cui sono stati avviati oltre 30 cantieri nei complessi Ater della città di Roma: da Pietralata al Quarticciolo, da Garbatella a Torre Maura, dal Quadraro al Tufello, da Tor Bella Monaca a Casal Bruciato, da Tor Sapienza a Primavalle, da Tor Vergata al Prenestino, dal Tiburtino III a Torre Gaia, dal Laurentino 38 al Villaggio Breda».

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE