NOTIZIE

Territorio
27 Aprile 2020

Urbanistica Roma, sostegno edilizia: verso differimento scadenze pagamenti

Misure settoriali per mitigare – nella attuale fase di emergenza epidemiologica da Covid19 – effetti negativi e impatti economici per i cittadini e i comparti produttivi al fine di delineare una strategia organica di sostegno e rilancio complessivo. Intervenendo, in particolare, attraverso: sospensione di tutti i versamenti relativi agli oneri di urbanizzazione, di costo di costruzione e differimento dei pagamenti per tutti i titoli che prevedano rateizzazioni.

Sono questi gli indirizzi contenuti nella memoria approvata dalla Giunta di Roma Capitale che punta a individuare le coperture finanziarie, per rendere il provvedimento applicabile dal Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.

«Un indirizzo importante, in questo momento – ha detto l’assessore capitolino all’Urbanistica, Luca Montuori -, che ha come obiettivo l’applicazione di misure necessarie per agevolare e sostenere il comparto edilizio, le imprese che operano nel settore delle costruzioni edili e i cittadini che devono provvedere ai versamenti degli oneri di urbanizzazione e legati ai procedimenti edilizi».

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE