NOTIZIE

Ambiente
29 Aprile 2020

Ambiente, online l’elenco aggiornato degli stabilimenti a rischio incidente

È disponibile online, sul sito del ministero dell’Ambiente, l’ultimo aggiornamento (al 29 febbraio 2020) dell’elenco degli stabilimenti industriali a rischio di incidente rilevante assoggettati agli obblighi di cui al Dlgs 105/2015. Sono 58 i siti localizzati nel Lazio, di cui una ventina nella provincia di Roma.

L’elenco viene pubblicato a conclusione delle verifiche effettuate da Ispra delle notifiche presentate dai gestori degli stabilimenti a seguito dell’entrata in vigore del Dlgs 105/2015, che integra e sostituisce la precedente normativa in materia.

Si tratta, in sostanza, dell’aggiornamento dell’Inventario nazionale degli stabilimenti a rischio di incidente rilevante predisposto dalla Direzione generale per la crescita sostenibile e la qualità dello sviluppo – Divisione IV – Rischio rilevante e autorizzazione integrata ambientale in base ai dati comunicati da Ispra a seguito delle istruttorie delle notifiche inviate dai gestori degli stabilimenti soggetti alla normativa in vigore relativa al controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi alla presenza di sostanze pericolose. L’inventario viene aggiornato semestralmente.

L’elenco è disponibile qui: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE