NOTIZIE

Architettura
08 Settembre 2022

Edilsocialexpo dal 22 al 24 settembre: edilizia, architettura e design si riprendono la scena

La manifestazione, con il patrocinio dell’OAR, è organizzata alla Fiera di Roma da Edilsocialnetwork, che la riproporrà a Dubai nel 2023.

Quattro aree – architettura e interior design, edilizia e materiali, impianti e climatizzazione, software e BIM – per fornire a progettisti, creativi e tecnici la griglia tematica attraverso la quale mettere in evidenza le proprie competenze nell’ambito di padiglioni dedicati e sessioni di conferenza: la prima edizione di Edilsocialexpo è incentrata sul ruolo dei professionisti, come motore principale del mondo delle costruzioni, a tutti i livelli.

In programma alla Fiera di Roma dal 22 al 24 settembre 2022, la manifestazione è una iniziativa di Edilsocialnetwork, portale nato nel 2015 con l’obiettivo di sviluppare le interazioni tra i soggetti che operano negli studi e le realtà produttive. Applicando la logica del social network al contesto complesso del settore edilizio, il “ format innovativo di Edilsocialexpo prevede la presenza di stand espositivi di aziende produttrici e studi internazionali di architettura, design, ingegneria e servizi… Grazie alla contemporanea presenza in fiera di entrambi gli attori del processo di business, nonché di buyer internazionali, opportunamente selezionati, sarà possibile concretizzare nuovi accordi commerciali, incontrarsi presso le apposite aree predisposte in ciascun padiglione, calendarizzando gli appuntamenti già prima dell’evento fieristico” (edilsocialexpo.it).

In ognuno dei due padiglioni che ospiteranno Edilsocialexpo, gli studi di architettura, ingegneria e design avranno a disposizione un ampio viale percorribile, lungo il quale allestire i propri stand, nonché appositi spazi per momenti di formazione e dimostrazioni software aperte ai visitatori.

Sul palco posto – anche simbolicamente – alla fine del viale espositivo, si svolgeranno gli eventi di alta formazione e gli incontri, tutti moderati dal giornalista Giorgio Tartaro, esperto di design e architettura.

Tra gli altri, interverranno:
Paolo Anzuini – Ordine Architetti di Roma;
Alfonso Femia, Quirino Briganti, Alessio Belloni, Fabio Grilli – EMAAR;
Massimo Iosa Ghini – Iosa;
Ghini Associati, Mauro Marzocchi, Valeria Erba – ANIT;
Alfredo Ingletti – 3ti Progetti;
Simone Cellitti – Pentastudio;
Pasquale Piroso – Loft Canova;
Filippo Bombace – Oficina de Arquitectura.

Gli organizzatori di Edilsocialexpo porteranno la loro creatura a Dubai, dove l’evento verrà riproposto nel corso del prossimo anno: l’edizione negli Emirati amplificherà la visibilità dei professionisti in mostra e favorirà il contatto con potenziali committenti e investitori.

Edilsocialexpo è patrocinato da: Comune di Roma, Consiglio Nazionale degli Architetti, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Geometri, Ordine degli Architetti di Roma, Ordine degli Ingegneri di Roma, Consiglio Provinciale dei Geometri di Roma, Inarcassa, ENEA, ANIT, Assorestauro, Ingegneria Sismica Italiana, ANAB, anaip, ANPE.

Per info e prenotazione biglietti:

https://www.edilsocialexpo.it/tickets/categoria/tickets/

di Francesca Bizzarro

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE