NOTIZIE

Bandi
28 Giugno 2022

Dpau, bando per la progettazione degli ambiti di rigenerazione. Domande fino al 16 luglio

Pubblicato sul portale di Roma Capitale dedicato alle gare pubbliche l’avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di professionisti interessati all’affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria relativi alle attività tecnico-progettuali riguardanti il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (Dpau). Il bando, proposto dalla Direzione trasformazione urbana, ha come scadenza per la presentazione delle istanze il 16 luglio 2022 (ore 23.59).

Qui l’avviso e le informazioni utili per partecipare: LINK

Nello specifico, il bando riguarda l’affidamento di incarichi di servizi di architettura e ingegneria – diretti o tramite procedura negoziata – ex articolo 36, comma 2, lett. a) e b) del d.lgs. 50/2016, coordinato con le modificazioni e integrazioni previste dal “Decreto governance Pnrr e semplificazioni” (Dl 77/2021) convertito con modificazioni dalla legge 108/2021 – relativi alle attività tecnico-progettuali afferenti il Dpau di Roma Capitale, connessi -in sostanza – a rigenerazione e trasformazione e urbana.

In particolare, tra le attività di progettazione di cui necessita il Dipartimento rientrano: pianificazione urbanistica (analisi territoriali e studi di fattibilità); edilizia (Erp; servizi pubblici; ristrutturazione di edifici pubblici; servizi tecnici in materia di bioarchitettura ed edilizia sostenibile; servizi tecnici in materia sismica; elaborazioni progettuali con piattaforma Bim; svolgimento di studi di fattibilità ambientale e paesaggistica; progettazione paesaggistica e del verde urbano; programmi/progetti finanziati con Fondi europei e nazionali. (FN)

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE