NOTIZIE

Archiviati
28 Giugno 2021

Porta Nuova a Milano, Parco Bam: bando giovani per progettare piccole architetture sostenibili

Ancora dieci giorni di tempo per partecipare al concorso in due gradi riservato ai professionisti under 40 per la progettazione di alcune infrastrutture, in ottica sostenibile, per una migliore fruibilità degli spazi pubblici del Bam, il Parco Biblioteca degli Alberi a Milano. Il bando, indetto dalla Fondazione Riccardo Catella (l’”Ente Banditore”) è pubblicato su Concorrimi, la piattaforma online messa a disposizione dall’Ordine degli Architetti di Milano. Termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali relative al primo grado: 8 luglio (ore 18).

Oggetto del concorso è la progettazione delle seguenti categorie di progetto: un punto di ristoro e una struttura per servizi igienici pubblici con accesso diretto dal Parco Bam; un modello tipologico di chiosco per la somministrazione di food & beverage e/o merchandising da replicare inizialmente in due aree all’interno del parco; un modello tipologico di pop-up shop per vendite temporanee di prodotti, da replicare in quattro aree all’interno degli spazi pubblici di Piazza Gae Aulenti e spazi pedonali limitrofi nell’Area di Porta Nuova a Milano. Il concorso, mediante procedura aperta, ha per oggetto l’acquisizione, all’esito dell’espletamento del secondo grado, di un progetto per ciascuna categoria di cui sopra, con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica.

Il vincitore di ciascuna categoria del concorso riceverà un premio di 4.000 euro (al netto di IVA e ogni altro onere di legge); al concorrente risultato secondo classificato per ciascuna categoria è riconosciuto un premio di 2.500  euro, mentre al terzo classificato (sempre per ciascuna categoria è riconosciuto un premio di 1.000 euro. (FN)

Qui il bando e la documentazione: LINK

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE