NOTIZIE

Archiviati
15 Marzo 2021

Nuova sede operativa di Sistema Ambiente Spa a Lucca: al via il concorso di progettazione

Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi per la progettazione della nuova sede operativa di Sistema Ambiente Spa a Lucca. Il bando, pubblicato su Concorsiawn, è stato lanciato dalla società, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e il Cnappc.

La nuova sede dell’azienda, nello specifico – si legge nella nota di presentazione del concorso – «sarà realizzata all’interno di un capannone costruito nel 2010 all’interno di un’area industriale vicina all’asse di comunicazione principale del Brennero, permettendo un collegamento efficiente con il sistema di viabilità, insieme ad una superficie adeguata alle necessità funzionali». Obiettivi e modalità di intervento di ristrutturazione della nuova sede aziendale dovranno essere incentrati, tra l’altro, sui seguenti aspetti: una riqualificazione di alto profilo architettonico curando l’inserimento della nuova sede nel contesto e nel paesaggio; efficienza energetica dell’intervento con livelli potenzialmente Nzeb; gestione sostenibile delle risorse idriche e del verde; garantire elevati livelli di comfort interno sotto i profili di qualità dell’aria, acustica ed illuminazione.

Il costo stimato per la realizzazione dell’opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di 2.272.000 euro al netto di (Iva).

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito: al vincitore sarà assegnato un premio da 12.000 euro (inteso come acconto sul progetto di fattibilità tecnica ed economica del valore di 18.016,95 euro); mentre a secondo e terzo classificato andranno 5.000 euro ciascuno. Al vincitore saranno inoltre affidati i successivi livelli di progettazione ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Chiusura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il primo grado: 16 aprile 2021

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE