NOTIZIE

Archiviati
19 Marzo 2021

Riqualificazione Piazza dei Cinquecento, conclusa prima fase del concorso

Si è concluso il primo grado del concorso di progettazione per la riqualificazione di Piazza dei Cinquecento a Roma Termini, bandito a dicembre 2020 dal Gruppo FS Italiane – con le sue società FS Sistemi Urbani, Rete Ferroviaria Italiana e Grandi Stazioni Rail – e Roma Capitale. Lo ha comunicato una nota del Campidoglio.

Sono state 49 le proposte pervenute, tra le quali la commissione giudicatrice, presieduta dall’architetto Patricia Viel, ha selezionato i cinque progetti che accedono al grado successivo. È prevista per il prossimo 18 giugno la pubblicazione della graduatoria provvisoria, mentre il 19 luglio 2021 sarà pubblicata la graduatoria definitiva con la proclamazione del vincitore.

I progetti selezionati – si legge nella nota di Roma Capitale – «tengono conto della necessità di valorizzare il contesto storico-architettonico dell’area e sono in linea con gli elevati standard di sostenibilità ambientale e sociale richiesti dal bando, nonché con l’obiettivo di trasformare la Piazza in un hub della mobilità integrata e sostenibile, coerentemente con gli indirizzi del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums) di Roma Capitale».

Per approfondire ecco l’articolo pubblicato sul sito OAR: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE