NOTIZIE

Archiviati
18 Gennaio 2023

Digital Twin e AI nelle costruzioni: prorogato il termine di iscrizione al Master organizzato dalla Sapienza.

C'è tempo fino al 31 gennaio per partecipare al Master internazionale in "Construction Digital Twin e Artificial Intelligence" che riserva un posto gratuito a un iscritto OAR under 40.

Estesa al 31 gennaio 2023 la possibilità di iscriversi al Master di Secondo livello in “Construction Digital Twin e Artificial Intelligence. Tecnologie e processi digitali nell’ambiente costruito”, organizzato dalla Facoltà di Architettura della Università la Sapienza di Roma.

Il Master, diretto dal Prof. Fabrizio Cumo, si svolgerà presso il Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’architettura (PDTA), con l’obiettivo di trasferire agli allievi “conoscenze sia teoriche che applicative sul digital management nelle diverse fasi del processo edilizio, attraverso strumenti di Machine Learning e Big Data analytics, BIM, GIS, IoT e mixed realities a supporto dei processi decisionali nell’industria AEC”.

Possono partecipare coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente a una delle seguenti classi di laurea magistrale:

Architettura e Ingegneria edile‐architettura LM‐4;

Ingegneria Civile LM‐23;

Ingegneria dei sistemi edilizi LM‐24;

Ingegneria della sicurezza LM‐26;

Ingegneria Informatica LM-32;

Modellistica matematico fisica per l’ingegneria LM-44;

Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale LM48;

Ingegneria Gestionale LM-31.

Non sono previste prove selettive.

L’accordo sottoscritto da Ordine degli Architetti di Roma e Sapienza garantirà a una/un iscritto OAR con meno di 40 anni la partecipazione gratuita al Master, che avrà durata annuale.

In seguito alla proroga per la presentazione delle domande di ammissione, slitta al 28 febbraio il termine per il pagamento della prima rata della quota di iscrizione.


Master di Secondo livello in “Construction Digital Twin e Artificial Intelligence. Tecnologie e processi digitali nell’ambiente costruito” / Digital Twin and Artificial Intelligence. Digital technologies and processes in the built environment

Bando

Riapertura termini bando di concorso per l’ammissione ai master di I e II livello anno accademico 2022-2023 – Sapienza

Come iscriversi

Piano formativo

di Francesca Bizzarro

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE