NOTIZIE

Notizie
20 Maggio 2023

Emergenza in Emilia Romagna: attivo un conto corrente per donazioni a sostegno dei territori colpiti dall’alluvione. La STN si mette a disposizione della Protezione Civile

L’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia manifesta la propria solidarietà alle popolazioni colpite dai violenti fenomeni di maltempo. Per l’Emergenza in Emilia Romagna, l’OAR aderisce all’appello della Federazione Ordini Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori Emilia Romagna  per la raccolta di fondi finalizzata ad aiutare concretamente tutti i Colleghi colpiti dall’alluvione che si trovano in difficoltà.

A tale scopo è stato attivato presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia 1, Via Emilia Levante 81, Bologna – un conto corrente cui far pervenire le donazioni (IBAN: IT12S0538702401000003846684 intestato a: FEDERAZIONE ORDINI ARCHITETTI P.P.C. EMILIA ROMAGNA; Causale: “Alluvione Emilia-Romagna 2023”).

Inoltre, in coordinamento con gli altri Ordini, Pasquale Zaffina, Consigliere OAR di Protezione Civile e coordinatore per l’Italia centrale della STN (Struttura Tecnica Nazionale), ha già attivato tutti i canali per avviare le procedure di censimento e valutazione tecnica dei danni.  

La STN, di cui fanno parte sette professioni dell’area tecnica che agiscono a supporto della Protezione Civile, in queste ore drammatiche  ha comunicato la propria disponibilità, rivolgendosi al Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, al Direttore Operativo del Coordinamento Emergenze della Protezione Civile Luigi D’Angelo e al Direttore dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Emilia Romagna Rita Nicolini, per il supporto tecnico alle attività di gestione dell’emergenza e al censimento dei danni.

Scarica l’appello firmato dai Presidenti degli Ordini Architetti P.P.C. dell’Emilia-Romagna

Scarica il Comunicato Stampa della STN (18 maggio 2023)

di Redazione

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE