NOTIZIE

Normativa
02 Aprile 2020

Misure fiscali «Cura Italia»: il vademecum dell’Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate illustra le misure fiscali contenute nel DL n.18 del 17 marzo 2020 – il cosiddetto decreto «Cura Italia» – che ha previsto interventi a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti sull’economia generati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Si tratta di una «presentazione» elaborata dalle Entrate a scopo puramente esemplificativo, che potrà essere oggetto di modifiche e adeguamento dei contenuti.

Per scaricare il vademecum: LINK

Al vademecum si aggiungono una serie di circolari con le quali si chiariscono specifici aspetti del provvedimento. Come le indicazioni operative sulla trattazione delle istanze di accordo preventivo per le imprese con attività internazionale e di determinazione del reddito agevolabile ai fini del patent box (circolare n. 7); i primi chiarimenti sull’impatto della disciplina relativa alla sospensione dei termini sullo svolgimento dei procedimenti di accertamento con adesione (circolare n. 6); o le precisazioni sulla sospensione dei versamenti tributari e contributivi a seguito dell’emergenza COVID-19 (risoluzione n. 14/E).

Tutti i documenti, in continuo aggiornamento, si trovano sul sito di Agenzia delle Entrate, in homepage

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE