NOTIZIE

Professione
18 Gennaio 2022

Suet: Scia e permessi di costruire, proroga al 1° aprile per avvio procedure telematiche

Il Dipartimento programmazione e attivazione urbanistica (Dpau) di Roma Capitale comunica il differimento di circa due mesi e mezzo della data di messa in esercizio delle procedure telematiche afferenti la Scia e il permesso di costruire all’interno del Suet. La nota, con data 17 gennaio 2022, è stata inviata agli Ordini – tra cui l’OAR – e ai collegi professionali di Roma e provincia, con particolare riferimento alle professioni tecniche. L’avvio delle procedure telematiche è prorogato al 1° aprile 2022 (mentre era previsto a partire dal 17 gennaio). Fino a tale data si procederà per Scia e PdC con la modalità ordinaria ad oggi in corso.

In considerazione che – si legge nella nota del Dpau – «la messa in esercizio del sistema informativo in argomento presuppone una maggiore formazione degli iscritti agli Ordini e Collegi delle professioni tecniche, in quanto invece l’informazione è già ampiamente avvenuta nei confronti dei medesimi Ordini e Collegi professionali, si ritiene opportuno differire l’avvio del sistema informativo di che trattasi alla data del 1° aprile 2022». (FN)

Qui la notizia pubblicata lo scorso 3 dicembre 2021 sul sito OAR con le note del Dpau sull’implementazione del Suet: LINK

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE