NOTIZIE

Archiviati
19 Luglio 2023

Museo della Scienza: il 20 luglio gli esiti alla Protomoteca del Campidoglio

Definita la graduatoria provvisoria del concorso internazionale di progettazione del Museo della Scienza di Via Guido Reni, bandito dall’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale guidato da Maurizio Veloccia, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Cassa Depositi e Prestiti.

A rendere noti i vincitori provvisori, selezionati dalla giuria presieduta da Daniel Libeskind, e procedere all’abbinamento dei codici alfanumerici con i rispettivi nominativi, una seduta pubblica alla Protomoteca del Campidoglio, giovedì 20 luglio alle ore 9,00.

A seguire (ore 11:30), è prevista una conferenza stampa per comunicare ed illustrare il progetto vincitore.

I concorrenti sono invitati a partecipare.

Il concorso ha avuto per oggetto il progetto di riqualificazione di un’area centrale di Roma Capitale, limitrofa all’Auditorium di Renzo Piano, al Maxxi di Zaha Hadid e al Ponte della Musica, per l’edificazione del Museo della Scienza, di iniziativa pubblica, e di servizi rivolti alla collettività, di iniziativa privata.

Settanta le candidature ammesse alla chiusura della prima fase della procedura concorsuale, svolta attraverso piattaforma telematica CAN | Competition Architecture Network messa a disposizione dall’Ordine degli Architetti di Roma.

Approfondimenti:

Presentazione del concorso

Fine prima fase del concorso

Libeskind presidente di giuria

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE