NOTIZIE

Concorsi
30 Gennaio 2023

Museo della Scienza: ricevute 70 proposte progettuali. Termine secondo grado tra 100 giorni

Sono 70 le candidature pervenute alla chiusura del primo grado del concorso di progettazione per il Museo della Scienza della Capitale, la procedura lanciata su CAN – Competition Architecure Network, la piattaforma telematica messa a punto dall’Ordine degli Architetti di Roma – per la «trasformazione urbana dell’ex Stabilimento Militare Materiali Elettronici e di Precisione di via Guido Reni», nel quartiere Flaminio.

Mancano 100 giorni da oggi – 30 gennaio -, inoltre, alla prossima consegna, il termine per il secondo grado del concorso, fissato al 10 maggio 2023 (ore 12). Esiti concorso è programmato per il 22 maggio (con proclamazione graduatoria definitiva andata al 5 luglio).

Qui la pagina sulla piattaforma CAN dedicata al concorso, con dettagli e documentazione: LINK

Qui l’articolo pubblicato sul sito OAR in occasione della presentazione del concorso, lo scorso novembre

Nel bando di concorso di Roma Capitale, Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, si è richiesta ai concorrenti la redazione di una proposta ideativa in primo grado e, in particolare, ai cinque concorrenti che avranno presentato le cinque migliori proposte ideative, la redazione di un progetto di fattibilità tecnico economica in secondo grado. Al soggetto vincitore, se in possesso degli occorrenti requisiti, potrà essere affidata la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera. Il vincitore del concorso riceverà un premio di 150mila euro; mentre ai concorrenti risultati classificati dal secondo al quinto è riconosciuto ed equamente distribuito un rimborso spese, complessivamente, pari a 80mila euro  (cifre al netto di oneri previdenziali e IVA se dovuti). (FN)

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE