Il 15 ottobre 2025, presso la Sede UniCredit di Verona, Manni Group organizza l’evento «Innovazione nella filiera delle costruzioni: l’approccio off-site e le nuove tecnologie digitali”, realizzato con il patrocinio di Adi – Associazione per il Disegno Industriale. Sarà un’occasione di confronto ad ampio raggio, in cui progettazione, industria, ricerca e finanza si incontreranno per approfondire i temi più attuali legati al costruire off-site, con particolare attenzione all’evoluzione delle tecnologie digitali, ai criteri Esg e alle nuove opportunità legate alla riqualificazione del patrimonio edilizio.
Nel corso della giornata verrà presentata la terza edizione del Master in Off-site Technologies for Architecture di Manni Group, costruito in collaborazione con importanti partner istituzionali e industriali – qui per saperne di più: LINK. Sarà inoltre illustrata anche la pubblicazione “La Sostenibile Leggerezza delle Costruzioni in Acciaio”, frutto del lavoro congiunto con il Politecnico di Milano e The Plan.
Il programma – promosso, tra gli altri, dall’OAR – prevede l’accreditamento a partire dalle 12:30, seguito da un light lunch alle 13:00 e dallo svolgimento del convegno nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:00. È inoltre disponibile un servizio navetta da Milano Porta Garibaldi con andata e ritorno nella stessa giornata. L’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita ma a posti limitati, prevede l’acquisizone di 3 crediti formativi professionali (Cfp) per architetti, ingegneri e geometri e consentirà l’ottenimento di 3 crediti formativi professionali.
L’evento – si legge nella presentazione dell’appuntamento – è promosso insieme ad istituzioni e aziende che «credono nella valenza culturale e trasformativa dell’off-site», tra cui l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, Enea, Adi, Unicmi; Fondazione Promozione Acciaio, Living Future Europe, Green Building Council Italia, Rockwool, Edera, Eurac Research.
Qui la locandina dell’evento
Per iscriversi e consultare il programma completo: LINK
(FN)