Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

ATTIVITà DELL'ORDINE

Architettura
28 Novembre 2022

SHE WALKS: ripensare la città a misura di tutt*

Si può riformulare lo spazio urbano per abbattere (anche) le barriere di genere? Lo spunto è alla base della iniziativa organizzata dal Municipio VIII di Roma con l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, che il 30 novembre alle 19.00 invita a “SHE WALKS, riprogettare lo spazio urbano in ottica di genere”, passeggiata con partenza da Largo Bortolotti.

L’OAR, continuando l’impegno nella partecipazione al dibattito culturale sul superamento delle disparità prodotte dalla indifferenza verso le peculiarità di ogni individuo, a un anno circa dalla costituzione della Commissione Parità di genere (OARPG), stimola i progettisti a sviluppare una nuova forma mentis rispetto all’idea di città vivibile.

Dopo le PIU (Passeggiate Inclusive Universali) promosse dall’Osservatorio accessibilità dell’OAR, il Disability Pride e gli altri eventi che hanno affrontato il tema della maggiore inclusività, “SHE WALKS” si presenta come una “passeggiata sperimentale per riflettere sul campo ad un ripensamento della città attraverso l’ottica della parità di genere”.

SHE WALKS

>> riprogettare lo spazio urbano in ottica di genere >>

Mercoledì 30 novembre ore 19.00
PASSEGGIATA URBANA
Partenza da Largo Enea Bortolotti (San Paolo)
Via Melloni – Via Volterra – Via Pincherle – Largo Veratti
Viale Marconi – Parcheggio Metro Marconi – Via Ostiense
Arrivo a Largo Beato Placido Riccardi

Scarica la locandina

Per info: assessoratocultura.mun08@comune.roma.it

di Francesca Bizzarro
PHOTOGALLERY

TAG

POLITICA

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE