ATTIVITà DELL'ORDINE

Professione
08 Aprile 2021

Nuovi Servizi OAR/5. Convenzione con Poste Italiane: dalla cessione credito agli sconti sulle spedizioni

di Redazione OAR

Dalla possibilità di accedere al servizio di cessione del credito – relativamente ai vari bonus edilizi, ma non solo – agli sconti su corriere espresso e spedizioni online nazionali e internazionali, fino a condizioni agevolate per ottenere, tra l’altro, mobile Pos, carte di pagamento, software utili per l’attività professionale. Sono alcune delle opportunità previste dall’accordo siglato dall’OAR con Poste Italiane, con l’obiettivo di proporre agli iscritti sconti e servizi riservati con un listino in convenzione, nell’ambito dell’attività dei liberi professionisti.

La lista dei servizi proposti agli iscritti OAR attraverso la convenzione con Poste Italiane è lunga e varia. Tra le diverse soluzioni dedicate, particolarmente interessante per i professionisti è quella che prevede la possibilità di cedere il credito per la propria parcella professionale relativa, tra l’altro, a Superbonus 110%, bonus facciate (90%), ristrutturazioni (50%) e altre tipologie di bonus edilizi, ma anche, ad esempio, cessione di crediti quali affitti, spese per sanificazioni, adeguamento ambienti di lavoro.

Tariffe in convenzione per gli iscritti, aderendo all’offerta riservata, saranno applicate a servizi di corriere espresso e spedizioni on line nazionali/internazionali (Poste Delivery Business Prepagata e Poste Delivery Web). Prevista anche la possibile attivazione del «servizio integrato notifiche territoriali», per l’invio di documenti in originale e/o firmati manualmente con gestione integrata di postalizzazione, recapito/notifica e rendicontazione (per notificare, ad esempio, a chi non dispone di una Pec).

Sarà possibile ottenere a condizioni agevolate i software del pacchetto Microsoft 365 Business, per la gestione documenti, files e agenda su piattaforma online, acquisto di programmi Office, strumenti digitali (come Teams, Exchange, Onedrive, Sharepoint), il servizio Data Certa Digitale, con assistenza dedicata.

Altra soluzione d’interesse per molti progettisti può essere quella che permette di dotarsi di un Pos «virtuale» – rispettando l’obbligo di legge che riguarda anche i professionisti – e che consente di incassare pagamenti con carte di credito e prepagate, anche in modalità contact-less da smartphone. Si aggiungono, tra l’altro, le proposte per abilitare l’acquisto con App Postpay tramite Qr code (senza bisogno di carta fisica) o di ottenere una carta prepagata (Postepay Evolution Business) per fare bonifici, anche esteri, effettuare acquisti, associare servizi di incasso.

L’accordo con Poste Italiane, spiega Marco Alcaro, tesoriere OAR, «rientra nell’ambito delle attività mirate a incrementare e migliorare i servizi offerti agli iscritti – su cui l’OAR, nell’attuale mandato, ha puntato in modo deciso – per agevolare lo svolgimento dell’attività professionale e la gestione del lavoro». Tra i vari servizi in convenzione proposti, prosegue, «è il caso di segnalare la possibilità di accedere alla cessione del credito attraverso un sistema snello, con meno documentazione da presentare rispetto ad altri operatori: Poste Italiane, infatti, è uno dei pochi ad offrire soluzioni per la cessione del credito anche per i professionisti includendo tutto il ventaglio di bonus edilizi, ma anche per detrazioni relative ad altre spese riguardanti l’attività professionale».

Per poter usufruire dei servizi dedicati è necessario compilare il «modulo per adesione servizi», scaricabile nell’Area Iscritti del sito OAR sotto «Servizi Esterni», dove è indicato il codice convenzione. Il modulo – nel quale vanno inseriti dati come nome, cognome, indirizzo, Cap, indirizzo mail e partita Iva e/o codice fiscale (inteso come codice fiscale Business) e l’indicazione di uno o più servizi ai quali si è interessati – va poi inviato a: accordi_SCP@posteitaliane.it, con data e firma. In questo modo, si verrà contattati da referente del servizio di Poste Italiane per ottenere ulteriori informazioni ed abilitare i servizi richiesti.

(FN)

di
PHOTOGALLERY

TAG

POLITICA

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE