Iscrizione e moduli

Istituzione sezione speciale dell’Albo per le Società Tra Professionisti ​(STP)​

ISCRIZIONE ALL’ALBO STP

La domanda di iscrizione (in bollo uso corrente – € 16,00) è presentata con l’apposito modulo all’Ufficio Protocollo dell’Ordine, corredata da tutti i documenti richiesti e sottoscritta in presenza del funzionario addetto da parte del legale rappresentante (LR). Le dichiarazioni sostitutive di certificazione saranno altresì sottoscritte da ciascun componente.

MODULISTICA PER L’ISCRIZIONE

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

  • Atto costitutivo e Statuto della società in copia autentica (nel caso di società semplice, dichiarazione autentica del socio professionista, cui spetti l’amministrazione della società);
  • Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità del Legale Rappresentante.
  • Ricevuta di avvenuto pagamento della quota dovuta all’Ordine per l’iscrizione alla Sezione speciale dell’Albo società tra professionisti. Il pagamento potrà avvenire con le seguenti modalità:
    • c/o uffici dell’Ordine (no carta di credito e bancoposta)
    • bollettino PagoPa a favore di: Ordine Architetti P.P. e C. di Roma e Provincia (verrà emesso dall’Ordine alla ricezione della richiesta da inviare a segreteriagare@architettiroma.it corredata dal codice fiscale/partita iva della STP richiedente, denominazione e indirizzo sede legale)
  • Attestazione del versamento di € 168,00 sul c/c postale n. 8003, intestato a: Ufficio delle Entrate – Centro Operativo di Pescara, Tasse di concessioni governative.

ISCRIZIONE STP PROVENIENTE DA ALTRO ALBO

La STP proveniente sarà tenuta al solo pagamento della quota dell’anno corrente (attualmente €50), se la richiesta di trasferimento e il nulla osta dell’Ordine di Provenienza è avvenuto ed è stato rilasciato nell’anno solare precedente, oltre all’ammontare di € 25,00 per spese di Istruttoria. La STP Proveniente NON è tenuta al pagamento dell’importo di 168,00 € di concessioni governative.

La domanda di iscrizione (in bollo uso corrente 16,00€) è presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ordine, corredata da tutti i documenti richiesti e sottoscritta in presenza del funzionario addetto da parte del legale rappresentante. Le dichiarazioni sostitutive di certificazione saranno altresì sottoscritte da ciascun componente in presenza del funzionario addetto.

MODULISTICA:

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

  • Nulla osta al trasferimento rilasciato dall’Ordine di Provenienza;
  • Atto costitutivo e Statuto della società in copia autentica (nel caso di società semplice, dichiarazione autentica del socio professionista, cui spetti l’amministrazione della società);
  • Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità del Legale Rappresentante.
  • Ricevuta di avvenuto pagamento della quota dovuta all’Ordine per l’iscrizione alla Sezione speciale dell’Albo società tra professionisti dell’importo di € 75,00

N.B. Se la STP è in regola con i versamenti dovuti all’Ordine di provenienza dovrà versare solo i diritti di segreteria (€ 25,00), con le seguenti modalità: 

  • c/o uffici dell’Ordine (no carta di credito e bancoposta)
  • bollettino PagoPa a favore di: Ordine Architetti P.P. e C. di Roma e Provincia (verrà emesso dall’Ordine alla ricezione della richiesta da inviare a reception@architettiroma.it corredata dal codice fiscale/partita iva della STP richiedente, denominazione e indirizzo sede legale)

VARIAZIONI DEI DATI STP

Eventuali variazioni (nuovi componenti o componenti che recedono, forma societaria, recapiti, altro che comporti modifica allo Statuto) sono presentate con l’apposito modulo all’Ufficio Protocollo dell’Ordine, corredate da tutti i documenti richiesti e sottoscritte in presenza del funzionario addetto da parte del legale rappresentante. Le eventuali dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni di recesso saranno sottoscritte da tutti gli interessati e dal legale rappresentante in presenza del funzionario addetto.

MODULISTICA PER LA COMUNICAZIONE DELLA VARIAZIONE DEI DATI

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER LA VARIAZIONE DEI DATI:

 

CESSAZIONE ATTIVITÀ STP

La cessata attività della STP è comunicata presentando l’apposito modulo all’Ufficio Protocollo dell’Ordine, corredato da fotocopia del documento di tutti i componenti. Il modulo è sottoscritto da tutti i componenti, e in presenza del funzionario addetto da parte del solo legale rappresentante.

MODULISTICA PER LA CESSAZIONE ATTIVITÀ STP:

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER LA CESSAZIONE ATTIVITÀ STP:

  • Copia autentica dell’atto notarile di scioglimento della società;
  • Fotocopia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità sia del Legale Rappresentante sia di tutti componenti della STP;
  • Certificato attestante la cancellazione dal registro delle imprese (ad esempio, il certificato storico della Camera di Commercio relativo alla STP).

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

Legge 12.11.2011 n. 183

Decreto Ministeriale 08.02.2013 n. 34

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