NOTIZIE

Bandi
13 Settembre 2022

Agenzia delle Dogane, concorso per l’assunzione di architetti a tempo indeterminato

L’Agenzia delle accise, delle dogane e dei monopoli ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 340 laureati (terza area, fascia retributiva F1) a tempo pieno ed indeterminato.

Diversi i profili ricercati, tra questi anche architetti e ingegneri. I posti per architetti o ingegneri sono 20, cui si aggiungono ulteriori 20 posti per soli ingegneri. Più nel dettaglio, per accedere alla selezione, agli architetti si richiede l’abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, sezione A o B.

La figura professionale ricercata si occuperà della pianificazione degli interventi di manutenzione delle infrastrutture dell’Agenzia e contribuirà allo svolgimento delle funzioni tecniche di cui alla normativa sugli appalti. Monitorerà e verificherà i rischi relativi alla sicurezza del patrimonio aziendale, delle persone e delle cose anche nei luoghi ad accesso pubblico. Effettuerà anche analisi e verifiche sulla conformità delle sedi dell’Agenzia agli standard tecnico-strutturali. Tra i compiti indicati nel bando, vi è infine anche l’attività di supporto agli uffici territoriali per la gestione e la manutenzione degli immobili utilizzati dall’Agenzia.

Le destinazioni sono in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Sicilia, Puglia, Campania (Benevento), Calabria, Sardegna e Trentino.

Le domande di partecipazione devono essere redatte esclusivamente in forma telematica sulla piattaforma “Concorsi Smart” cui si accede tramite il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) attraverso il seguente link: adm.concorsismart.it. Per le candidature c’è tempo fino alle ore 18:00 del 29 settembre 2022.

Il bando prevede anche l’assunzione di 150 Funzionari amministrativi. Per tale posizione è richiesto il possesso di una qualsiasi laurea, triennale, specialistica o magistrale o di un diploma di laurea.

Al concorso per laureati, se ne aggiunge un altro per complessivi 640 posti (II Area F3), sempre indetto dall’Agenzia delle Dogane, cui hanno accesso diplomati, tra cui geometri, ragionieri, periti informatici, industriali e chimici. Anche per tale bando le domande di partecipazione vanno inviate entro le ore 18:00 del 29 settembre 2022.

I bandi sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Dogane all’indirizzo www.adm.gov.it/portale/concorsi-in-evidenza

di Mariagrazia Barletta

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE