NOTIZIE

Bandi
14 Ottobre 2022

Online il bando per le candidature italiane al Premio Paesaggio del Consiglio d’Europa

Il ministero della Cultura ha avviato una ricognizione per individuare progetti o programmi esemplari di valorizzazione del paesaggio attuati nel territorio italiano, con l’obiettivo di selezionare la candidatura italiana all’VIII edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.

Il 14 marzo 2023 il progetto italiano candidato al Premio europeo riceverà, inoltre, il Premio nazionale del Paesaggio. In tale occasione saranno attribuiti ulteriori riconoscimenti ai progetti considerati di particolare interesse.

Le proposte possono essere inoltrate attraverso la compilazione online del formulario a cui si accede tramite il sito www.premiopaesaggio.beniculturali.it, previa registrazione.

Possono presentare proposte di candidatura (entro il 15 dicembre 2022) le amministrazioni pubbliche locali (Regioni, Comuni e altri soggetti pubblici anche in forma aggregata) e soggetti del terzo settore, singolarmente o in partenariato tra loro. Segreteria tecnica del Premio: premiopaesaggio@cultura.gov.it

Bando Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa

di Mariagrazia Barletta

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE