NOTIZIE

Bandi
20 Gennaio 2020

Parco della Cappuccina, online bando per la riqualificazione

Realizzazione di un grande parco urbano: è l’obiettivo del concorso di progettazione - procedura aperta in unico grado - bandito dalla Centrale Unica di Committenza dell’Unione delle Terre d’Argine per conto del Comune di Carpi e pubblicato su #concorsiarchibo

Realizzazione di un grande parco urbano: è l’obiettivo del concorso di progettazione – procedura aperta in unico grado – bandito dalla Centrale Unica di Committenza dell’Unione delle Terre d’Argine per conto del Comune di Carpi e pubblicato su #concorsiarchibo. Oggetto del concorso è l’acquisizione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica. Il tema è la riqualificazione dell’area denominata ex-Cappuccina attraverso la realizzazione di un grande parco pubblico, uno spazio a verde con valore ambientale e paesaggistico, di importanza strategica, che integri la parte ovest dell’urbano immediatamente a ridosso del centro storico, agli altri spazi a verde e le parti circostanti della città attraverso connessioni, percorsi pedonali e ciclopedonali. Un parco ‘urbano’ dunque che tenga insieme le diverse nature del luogo, dalle presenze agricole alle aree già boscate, dalle adiacenze architettoniche alle esigenze viabilistiche e di accesso all’area.

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi: 5.000 euro per il primo classificato; 3.500 e 2.500 euro per secondo e terzo posto.

Scadenza iscrizioni: 21 febbraio 2020.

Qui il bando: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE