NOTIZIE

Professione
15 Ottobre 2025

Permessi di Costruire dal 2003 al 2010: manifestazione di interesse al proseguire l’iter

Le istanze di Permesso di Costruire presentate dal 1° gennaio 2003 al 31 dicembre 2010, presso Roma Capitale – Dipartimento Attuazione Urbanistica, visto il notevole tempo trascorso e le numerose modifiche normative, compresi i regolamenti tecnici e di settore, necessitano di nuova istruttoria per verificare la conformità attuale.

In particolare, gli elaborati devono essere aggiornati ed adeguati, fino all’entrata in vigore del Decreto Legge 13 maggio 2011 n. 70, convertito con modificazioni dalla L. 12 luglio 2011 n. 106, che ha disposto la modifica del comma 8 dell’art. 20 del D.P.R. n. 380/2001, secondo cui era vigente la formazione del silenzio-rifiuto.

A tal fine, gli interessati devono comunicare la richiesta di prosecuzione dell’istruttoria entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.attuazioneurbanistica@pec.comune.roma.it

La Direzione Edilizia Privata provvederà a valutare la attuale fattibilità dell’intervento, valutare la necessità di integrare o ripresentare la documentazione, verificare se è possibile richiedere eventuali forme semplificate di titolo abilitativo in sostituzione dell’istanza originaria.

Diversamente si procederà con l’archiviazione.

Avviso Dipartimento di Urbanistica

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE