AGENDA ARCHITETTURA

Agenda architettura
1 Settembre 2023

Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2023

Online | 1 settembre 2023

In occasione del centenario della firma della Legge 1395/1923 che ha istituito gli Ordini degli Architetti, il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende omaggiare la ricorrenza attraverso il bando dei premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2023.

Un’opportunità per dar visibilità ai professionisti che hanno saputo, attraverso un approccio etico alla professione, raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone.

Il bando consente anche di sensibilizzare la collettività circa la qualità del progetto di architettura e a promuovere il dibattito, anche a livello politico, sulla sua centralità nella trasformazione delle città e dei territori.

Roma ospiterà la premiazione il 27 ottobre 2023 e non la Biennale di Venezia come precedentemente comunicato.

La pubblicazione Yearbook 8, con diffusione in Italia ed all’estero, promuoverà il lavoro dei partecipanti.

Possono partecipare ai premi tutti gli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di ogni età, mentre agli under 40 è riservato un riconoscimento specifico con il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana.

Per visionare e scaricare il bando occorre utilizzare il seguente link.

La piattaforma d’iscrizione è già aperta e la scadenza per la presentazione delle candidature è il 1 settembre 2023 alle ore 12.00.

Bando

Nuovo calendario

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE