NOTIZIE

Bandi
06 Ottobre 2022

Concorso per 97 Ispettori (architetti e ingegneri) nei Vigili del Fuoco

Fino al 30 ottobre 2022 è possibile presentare domanda per partecipare al concorso pubblico, per esami, per l’accesso alla qualifica di ispettore antincendio del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Sono 97 i posti disponibili, cui hanno accesso gli architetti e gli ingegneri, abilitati alla professione e di età non superiore a 30 anni.

Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale – Serie speciale Concorsi ed esami del 30 settembre 2022. Oltre alla laurea e all’abilitazione, occorre possedere i requisiti di idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio, dettagliati nel regolamento del ministero dell’Interno del 4 novembre 2019, numero 166.

La domanda di partecipazione al concorso va inviata esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo concorsionline.vigilfuoco.it. Per accedervi i candidati devono avere un’identità nell’ambito del Sistema pubblico d’identità digitale (Spid).

Nel caso il numero di domande sia superiore a dieci volte il numero di posti a concorso, potrà essere espletata una prova preselettiva. Seguono le prove di esame che sono tre: due scritte e una orale. Per ogni dettaglio, si rimanda al bando pubblicato in Gazzetta ufficiale e sul sito dei Vigili del Fuoco (www.vigilfuoco.it)

 
di Mariagrazia Barletta

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE