NOTIZIE

Bandi
06 Febbraio 2023

Premio Architettura Emilia-Romagna: la prima edizione punta sulla progettazione del territorio

Organizzato dagli Ordini degli Architetti P.P.C. di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, il Premio Architettura Emilia-Romagna manifesta l’intento di valorizzare e far conoscere al pubblico il recente patrimonio architettonico presente nella Regione.

Con l’istituzione del bando si intende incentivare il concetto di qualità dei linguaggi architettonici, ribadendo l’accezione sociale e di comfort urbano che l’architettura da sempre include.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo 2023 per tutti gli architetti che hanno lavorato all’interno della Regione Emilia-Romagna, realizzando un progetto di architettura e restauro negli ultimi 10 anni.

Il riconoscimento sarà assegnato in occasione del Festival di Architettura Rigenera – Circolare, vincitore dell’avviso pubblico Festival Architettura – II edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, durante il quale i dieci finalisti selezionati dalla Giuria saranno invitati a presentare il loro progetto.

Seguirà una mostra delle opere selezionate a Bruxelles e Curitiba (BR) ad ottobre 2023.

Bando

Immagine di copertina: Auditorium Paganini, Parma (foto di Franco Lori)

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE