NOTIZIE

Bandi
26 Settembre 2022

Rotondarte 20.22 a Capannoli: un’opera d’arte per la nuova rotatoria

Prorogata la scadenza al 21 ottobre per il bando edito dal Comune di Capannoli, in Provincia di Pisa, finalizzato alla scelta di un nuovo decoro urbano da collocare all’interno della nuova infrastruttura tra via Palmiro Togliatti, via Eugenio Montale, via Comunale n.1 e via Antonio Gramsci, porta di accesso alla città.

“Innovazione ed Ambiente” il must del contest per promuovere lo sviluppo dell’arte contemporanea sul territorio e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente urbano.

Dieci gli artisti, che potranno partecipare individualmente o in gruppo, che saranno selezionati per prendere parte ad un cantiere condiviso per la realizzazione dell’opera finale, durante cui verranno preparati i bozzetti. Il progetto selezionato da una Commissione Giudicatrice e votato dalla cittadinanza sarà effettivamente realizzato.

Il premio in palio di 30 mila euro comprende la progettazione, la realizzazione e collocazione in sede dell’opera che dovrà avvenire entro 3 mesi dall’aggiudicazione.

Bando

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE