NOTIZIE

Bandi
02 Febbraio 2022

Salone nautico Venezia, bando per la selezione studi e progetti di barche in ottica sostenibilità

Riservare degli spazi, all’interno dell’Arsenale di Venezia, da dedicare a progettisti e designer professionisti o studenti, singoli o associati, che possano presentare studi e progetti di barche di ogni tipologia e materiale, con un a particolare attenzione al tema della navigazione sostenibile.

È l’obiettivo del bando – promosso da Fondazione Musei Civici di Venezia (Muve), congiuntamente al Comune di Venezia e Vela spa – lanciato nell’ambito del Salone nautico di Venezia – manifestazione pluriennale dedicata al mondo della nautica, che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno 2022 con fulcro nell’Arsenale di Venezia e diffusa nel territorio comunale, prevede il coinvolgimento di attori locali, nazionali ed internazionali.

L’obiettivo del bando è di permettere ai soggetti selezionati da un comitato scientifico di esperti di esporre il prodotto della propria creatività all’interno del Salone Nautico in aree dedicate. Possono partecipare professionisti e studenti, singoli o associati, o società che hanno realizzato e/o semplicemente ideato progetti e studi di barche di qualsiasi tipologia e materiale. L’edizione 2022 verrà rivolta a progetti di imbarcazioni da lavoro o da diporto caratterizzate da elevata efficienza energetica e ridotto impatto ambientale. Potranno essere presentati studi e progetti realizzati o non realizzati negli ultimi cinque anni, anche già presentati in occasione di concorsi di progettazione, pubblicati in riviste di settore e non, la cui titolarità dovrà essere dichiarata in fase di candidatura.

I soggetti interessati dovranno registrarsi presso il portale del Muve, dove si può scaricare anche il bando, entro il 14 marzo 2022. (FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE