NOTIZIE

Concorsi
04 Settembre 2020

Due concorsi espositivi dall’Accademia Internazionale di Architettura (IAA)

Il programma della XVI Biennale Mondiale di Architettura – Interarch, evento rimandato a maggio 2021 per via dell’emergenza Covid, prevede due mostre concorso, una di Progetti di Architettura e Opere Costruite ed una di Progetti di tesi degli Studenti.

C’è tempo fino alla mezzanotte (ora bulgara) del 5 ottobre 2020 per registrarsi alla competizione, pagare la quota di iscrizione e presentare gli elaborati.

I progetti partecipanti verranno esposti presso l’Università di Architettura, Ingegneria Civile e Geodesia di Sofia dal 16 al 27 novembre 2020, quando sarà anche annunciato il vincitore.

Tra i membri della giuria troviamo Juhani Pallasmaa (Fin), Richard Inghilterra (Mlt), Cesare Maria Casati (Ita) e Brian Spencer (Usa).

La prima edizione dei due concorsi risale alla prima edizione di Interarch del 1981, sempre a Sofia. Numerosi gli architetti e gli studenti che nel corso degli anni hanno partecipato e ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Nell’ultima edizione, quella del 2018, Sofia ha ospitato 470 pannelli raffiguranti i progetti di 130 architetti e studenti provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni, contattare la segreteria dell’IAA: iaarch@yahoo.com | +359879601259.

LINK

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE