Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Cultura
23 Giugno 2022

FramMenti nell’arte: la creatività come strumento di benessere psico – fisico

Al via alla Casa dell’Architettura una nuova edizione di FramMenti nell’arte, a cura dell’Associazione Strade Diffuse, un’ambiziosa iniziativa che coniuga benessere, ricerca e divulgazione, coinvolgendo persone di ogni età in attività laboratoriali incentrate su esperienze creative e sensoriali.

Un progetto che si declina tra arteterapia e neuroestetica, tra cultura e neuroscienze, ideato e realizzato dalla dott.ssa Scilla Esposito e Alessandra Sodi, presidente e vicepresidente dell’Associazione Strade Diffuse, con il contributo degli arch. Gianluca Evels e arch. Sabina Calcabrini, MMA Mixed Minds Art di Francesco Esposito, art director e fotografo e Felicita Fiorini, artista iperrealista e presidente Pasit Pastellisti Italiani, Francesca Mori, illustratrice. Il progetto è stato realizzato con la consulenza scientifica del prof. Alberto Spalice, Direttore UOC Pediatria Dipartimento Materno Infantile e Scienze Uroginecologiche del Policlinico Umberto I di Roma, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma.


Varie le iniziative promosse: un’esposizione collettiva di arte neuroestetica nel primo anello della Galleria dell’Acquario Romano, performance di improvvisazione teatrale, mostra-mercato di case editrici indipendenti, espressione artistica dei disegnatori della Dark Zone e la consegna del Premio Letterario Giovanni Pace, giunto alla II edizione.

Locandina

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE