Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Cultura
14 Ottobre 2020

Patrimonio in Comune. La scuola ricomincia dai beni culturali

Sono oltre 200 le iniziative per la scuola previste dall’iniziativa Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, con i servizi museali di Zétema Progetto Cultura per l’anno 2020-2021.

Incontri, laboratori e percorsi tematici che quest’anno si arricchiscono della modalità FAD. Nasce, infatti, PAD – Patrimonio a distanza, il nuovo progetto didattico in modalità virtuale, che coinvolge docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria per rendere fruibile a distanza il patrimonio di beni culturali di Roma, in una ventina di incontri sulla piattaforma Google Suite.

Non mancheranno eventi in presenza che sono raccolti in cicli tematici: dai Percorsi nei Musei per conoscere i capolavori del patrimonio civico a Roma Museo diffuso alla scoperta della città antica, da Conoscere attraverso il Fare ovvero laboratori per sperimentare a Osservare, Comprendere, Comunicare attraverso l’Arte è molto ancora.

Le visite e i laboratori didattici sono gratuiti per le scuole di Roma Capitale e Città Metropolitana di ogni ordine e grado fino a esaurimento della disponibilità.

Prenotazione obbligatoria ed info allo 06060.

Info: Musei oppure Sovrintendenza

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE