NOTIZIE

Cultura
14 Ottobre 2020

Patrimonio in Comune. La scuola ricomincia dai beni culturali

Sono oltre 200 le iniziative per la scuola previste dall’iniziativa Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, con i servizi museali di Zétema Progetto Cultura per l’anno 2020-2021.

Incontri, laboratori e percorsi tematici che quest’anno si arricchiscono della modalità FAD. Nasce, infatti, PAD – Patrimonio a distanza, il nuovo progetto didattico in modalità virtuale, che coinvolge docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria per rendere fruibile a distanza il patrimonio di beni culturali di Roma, in una ventina di incontri sulla piattaforma Google Suite.

Non mancheranno eventi in presenza che sono raccolti in cicli tematici: dai Percorsi nei Musei per conoscere i capolavori del patrimonio civico a Roma Museo diffuso alla scoperta della città antica, da Conoscere attraverso il Fare ovvero laboratori per sperimentare a Osservare, Comprendere, Comunicare attraverso l’Arte è molto ancora.

Le visite e i laboratori didattici sono gratuiti per le scuole di Roma Capitale e Città Metropolitana di ogni ordine e grado fino a esaurimento della disponibilità.

Prenotazione obbligatoria ed info allo 06060.

Info: Musei oppure Sovrintendenza

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE