Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

NOTIZIE

Formazione
28 Febbraio 2020

Al via la selezione per la Scuola del Patrimonio

Aperto il bando di selezione della Scuola del Patrimonio 2020.2022 con scadenza 6 aprile 2020 e durata biennale, accessibile agli under 36.

Una procedura pubblica per titoli ed esperienze, compresa prova scritta ed orale, per selezionare 20 futuri professionisti del patrimonio culturale tra archeologi, architetti, paesaggisti e conservatori, storici dell’arte, antropologi, archivisti, bibliotecari e altri specialisti con l’intenzione di perfezionare la propria formazione nell’ambito di una prospettiva integrata e secondo modelli partecipativi.

Il corso prevede attività didattica in aula, con sede a Roma, e molteplici visite di studio ed attività di ricerca su territorio nazionale.

A disposizione dei partecipanti sono riservate 20 borse di studio che coprono interamente il costo della scuola, per un totale di 14.700,00 lordi cadauno.

Sarà possibile anche svolgere attività di intership, ovvero affinare conoscenze e competenze, realizzando progetti all’interno di una struttura pubblica o privata operante nella gestione del patrimonio culturale a livello nazionale o internazionale.

LINK

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE