Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Pianificazione
03 Giugno 2020

Al via l’urbanizzazione dei Piani di Zona

Siglato il Protocollo di intesa tra Roma Capitale e la Regione Lazio per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria non attuate o non previste per il completamento dei Piani di Zona del II PEEP già avviati.

Un impegno politico ed economico delle amministrazioni competenti intenzionate a sostenere i soggetti attuatori nell’affrontare criticità ed impedimenti non risolvibili con strumenti ordinari.

“Questo protocollo è un importante passo in avanti per restituire dignità al diritto fondamentale dell’abitare, un impegno che stiamo perseguendo dall’inizio del nostro mandato” commenta Luca Montuori, Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale. 

“La collaborazione istituzionale e amministrativa è fondamentale per realizzare le opere e i servizi necessari  al completamento di molti piani di zona.

Una serie di interventi attesi da tanti anni, che finalmente verranno attuati dalla Regione, attraverso la sua società Astral, per migliorare la qualità della vita di migliaia di persone in diversi quadranti della città di Roma” prosegue Massimiliano Valeriani, Assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative della Regione Lazio.

(GV)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE