Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Professione
05 Aprile 2022

Invio telematico per SCIA e Permesso di Costruire

Attiva dal 1° aprile 2022 la procedura digitale di invio per SCIA (art. 22 del DPR 380/2001) e Permesso di Costruire, tramite SUET, l’apposito sportello all’interno del sito web di Roma Capitale, destinato a cittadini e professionisti.

Le modalità di presentazione sono analoghe a quelle già in essere per la CILA.

In atto una vera e propria semplificazione per la presentazione di istanze e relative comunicazioni inerenti interventi edilizi che facilita anche la fase di istruttoria ed il monitoraggio dello stato di avanzamento fino alla conclusione dell’iter autorizzativo.

I procedimenti che richiedono SCIA ex art. 22 del DPR 380/2001 restano di competenza delle Direzioni Tecniche Municipali.

Il pagamento di diritti di segreteria possono essere effettuati tramite la sezione “Servizi on line” del portale Roma Capitale, denominata “Servizi di Riscossione Reversali“.

Resta l’invio cartaceo o tramite pec destinata all’uffcio competente per interventi richiedenti SCIA in alternativa al Permesso di Costruire (art. 23 DPR 380/2001) e per eventuali integrazioni di SCIA già presentate alla data del 17.01.2022.

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE