Social

Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

NOTIZIE

Professione
22 Novembre 2021

Novità dal Catasto: pubblicato il nuovo Vademecum Docfa 4.01

Online il nuovo Vademecum Docfa 4.01, che ha modificato esclusivamente il capitolo A13 – Preallineamento, propedeutico alla migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT – Sistema Integrato del Territorio.

I preallineamenti presenti negli atti di aggiornamento Docfa non saranno più gestiti dal flusso di accettazione Docfa, nè verrà più eseguita la preventiva registrazione in banca dati, ma dovrà essere presentata apposita istanza attraverso i canali già in uso a tal fine (posta, sportello, Contact Center, ecc.).

Per ciò che concerne il preallineamento delle intestazioni, si deve far riferimento al Capitolo E) – Appendice, paragrafo E1) – Categorie Fittizie, relativamente alla trattazione della categoria F/6.

Il passaggio alla piattaforma SIT ha consentito all’Agenzia delle Entrate di avvalersi del gestionale e degli archivi del SIT per la conservazione di atti ed elaborati catastali, per l’accesso alle banche dati dei servizi estimativi, dell’OMI – osservatorio del Mercato Immobiliare e di tutte le banche dati storiche catastali.

Vademecum

di Giulia Villani

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE