Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

NOTIZIE

Cultura
14 Settembre 2020

Turismo sostenibile, Mibact e Invitalia lanciano bando per idee innovative

Individuare proposte inedite e innovative che, attraverso i contenuti, promuovano il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, mete turistiche che rispondano alle esigenze di «nuova normalità» imposte dall’emergenza Covid19. Obiettivo: trainare la ripresa del settore turistico in Italia. «Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo» è la call per creativi – un «contest di content marketing» – lanciata dal Mibact, in collaborazione con Invitalia, che è partita a fine agosto e si chiuderà il 2 ottobre 2020. Il contest mette a disposizione 180mila euro per sei progetti creativi e inediti da realizzare entro novembre 2020.

I lavori dovranno raccontare – si legge in una nota del Mibact, «attraverso un tono moderno e originale, le infinite possibilità offerte dal territorio italiano, nella sua interezza, per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese, con particolare riferimento alle tre categorie di turismo individuate». Il contest sarà online sulla piattaforma Zooppa, da cui sarà possibile consultare il regolamento, scaricare i materiali e inviare la proposta: LINK

A ciascuno degli autori dei concept selezionati dal Mibact come vincitori – massimo due per ognuna delle tre categorie indicate: turismo di prossimità, turismo nei borghi e turismo lento – sarà affidato un budget di produzione di 30mila euro per la realizzazione dei prodotti finiti, da realizzarsi fra ottobre e novembre 2020.

Qui la notizia: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE