NOTIZIE

Territorio
13 Novembre 2023

Alluvione in Toscana: al via la raccolta fondi per aiutare i colleghi in difficoltà

La Federazione degli Architetti ha aperto un conto corrente per ricevere donazioni e dare sostegno sul territorio

L’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia nell’esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dalla tragica alluvione che lo scorso 2 novembre ha devastato la Toscana e, in particolare i territori delle provincie di Firenze, Pistoia e Prato, si unisce alla raccolta fondi avviata dalla Federazione Architetti PPC Toscani.

La Federazione, che mette insieme gli Ordini degli Architetti di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena, per dare risposta alle richieste provenienti dalle aree interessate dall’alluvione e a seguito dei molti messaggi di sostegno e di proposta di aiuto ricevuti dagli Ordini italiani, ha istituito un conto corrente dedicato per raccogliere fondi. L’iniziativa toscana – nata sull’esempio dell’azione di fundraising intrapresa dalla Federazione degli Ordini degli Architetti dell’Emilia-Romagna all’indomani dei devastanti eventi alluvionali di maggio – intende fornire un aiuto concreto sul territorio, con particolare attenzione alle colleghe e ai colleghi che necessitano di sostegno.

«Le vostre donazioni – scrive la Federazione degli Architetti toscani – rappresenteranno un segno tangibile della nostra solidarietà, generosità e appartenenza a una comunità unica. Riconoscendo le difficoltà che molti ordini e iscritte/i stanno affrontando, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che sceglieranno di partecipare».

Il conto corrente cui far pervenire le donazioni a favore dei territori toscani flagellati è il seguente:

Conto Corrente presso: Banca Intesa San Paolo, filiale 55000, Piazza San Paolo Ferrari n. 10, 20121 Milano.
Intestato a: FEDERAZIONE ARCHITETTI P.P.C. TOSCANI
Causale: “Alluvione Toscana 2023”
IBAN: IT36B0306909606100000199779

di Mariagrazia Barletta

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE