NOTIZIE

Concorsi
27 Dicembre 2021

Bando per il completamento del nuovo presidio ospedaliero Giovanni Paolo II a Ragusa

Lanciato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa il concorso di progettazione in due gradi per l’intervento di completamento del nuovo presidio ospedaliero Giovanni Paolo II di Ragusa, con l’obiettivo principale di trasferire tutte le attività ed i servizi sanitari, in atto resi presso l’Ospedale M.P. Arezzo, struttura oramai obsoleta, al fine di raggruppare in un’unica sede tutte le attività sanitarie riconducibili all’area ospedaliera.

Il bando – pubblicato su Concorsiawn – prevede, tra l’altro, di superare, si legge nella nota di presentazione del concorso «la criticità legata alla dislocazione delle attività sanitarie su due presidi ospedalieri, ubicati in zone esterne al perimetro urbano e diametralmente opposte tra loro, per favorire una logica organizzativa volta al contenimento dei costi ed all’ottimizzazione dell’utilizzo di risorse umane e tecnologiche». La centralità dell’ospedale «rafforzerà il sistema rete ospedaliera con ricadute importanti e altrettanto positive su tutta la rete territoriale e garantirà livelli di professionalità più elevate, maggiori tecnologie e più opportunità di sviluppo. Attraverso l’ottimizzazione delle strutture dei servizi esistenti si potrà garantire una qualità superiore delle prestazioni erogate anche attraverso una gestione più razionale del personale».

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la distribuzione del montepremi, che ammonta complessivamente a 248.000 euro. Al vincitore andranno 148.800 euro (60%); premi da 24.800 euro per chi i piazzati dalla seconda alla quinta posizione; i suddetti importi, intesi al netto oneri previdenziali e Iva. In particolare, al vincitore verrà affidata la progettazione, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione dei lavori. (FN)

Termine iscrizioni e contestuale invio elaborati e documentazione amministrativa primo grado: 3 febbraio 2022

Qui bando e documentazione: LINK

di Francesco Nariello

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE