NOTIZIE

Cultura
01 Marzo 2024

La forma in movimento – Concerto della Banda dell’Esercito

Torna l’appuntamento con le esibizioni delle bande militari italiane ogni prima domenica del mese alla Casa dell’Architettura di Roma. La forma in movimento: un programma di concerti a cadenza mensile, ideato e organizzato dalla Casa dell’Architettura dell’Ordine degli Architetti di Roma con la collaborazione dello Stato Maggiore della Difesa e delle forze di Polizia.

L’Ordine degli Architetti PPC di Roma, attento alle iniziative culturali rivolte a un pubblico ampio, vuole favorire e diffondere una coscienza urbanistica e ambientale e offrire una chiave di lettura del mondo della cultura architettonica come valore sociale attraverso le attività della Casa dell’Architettura nata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Fondata nel 1964, la Banda Musicale dell’Esercito Italiano è impegnata sia per i servizi istituzionali che in un’intensa attività concertistica che l’ha vista protagonista nei più prestigiosi teatri italiani ed esteri. Tra questi: Teatro “Massimo” di Palermo, “V. Bellini” di Catania, “San Carlo” di Napoli, “Petruzzelli” di Bari, Opera di Roma, “Regio” di Parma, “Carlo Felice” di Genova, “La Fenice” di Venezia, “Regio” di Torino, “Scala” di Milano, Auditorium “Parco della Musica” e Auditorium “Conciliazione” di Roma, Auditorium della RAI di Torino, Auditorium “G. Verdi” di Milano. All’estero, si è esibita in Francia, Olanda, Malta, Belgio, Lussemburgo, Austria, Egitto, Germania, nell’area balcanica e negli Stati Uniti d’America.
ll 7 aprile alle ore 11:00 si esibirà alla Casa dell’Architettura in occasione della rassegna musicale “La Forma in Movimento. Quando la banda passò” diretta dal Maestro Magg. Filippo Cangiamila.

Il suo repertorio spazia da quello celebrativo a quello lirico sinfonico, con particolare predilezione per la musica originale per Banda.

Evento promosso da: Casa dell’Architettura e Ordine Architetti Roma

In collaborazione con: Stato Maggiore della Difesa – Italian Armed Forces

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE