NOTIZIE

Notizie
08 Marzo 2023

Esodati del Superbonus: una manifestazione per evidenziare le difficoltà di tecnici, committenti e imprese.

L’Associazione che riunisce le categorie danneggiate dal blocco della cessione dei crediti organizza un corteo nella Capitale.

Si svolgerà martedì 21 marzo la manifestazione nazionale promossa dalla Associazione “Esodati del Superbonus”, nata per rappresentare “le istanze di migliaia di imprenditori, tecnici e committenti” alle prese con “una situazione drammatica a causa delle modifiche effettuate al meccanismo della cessione dei crediti”: il corteo partirà alle 10:00 da Piazza della Repubblica e proseguirà per le vie di Roma, con la partecipazione di tutti i soggetti interessati a ribadire la necessità di soluzioni urgenti.  

Il blocco delle cessioni e della possibilità di optare per lo sconto in fattura (Decreto Legge 16 febbraio 2023 n. 11) ha escluso dai benefici inizialmente prospettati dal Superbonus una platea di “più di 60 000 imprese con oltre 963.000 addetti diretti, migliaia di professionisti e altrettanti committenti”.

In merito alle criticità e alle possibili alternative, l’Associazione “Esodati del Superbonus” ha predisposto un dossier di 10 punti, che è stato sottoposto alla Commissione Finanze alla Camera lo scorso 27 febbraio.

Corteo Committenti – Imprenditori – Tecnici

Esodati del Superbonus

21 marzo 2023

Roma – Piazza della Repubblica

ore 10:00

Scarica locandina

Per saperne di più:

https://www.esodatidelsuperbonus.it/

di Francesca Bizzarro

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE