NOTIZIE

Architettura
22 Maggio 2020

Domani la maratona del Cnappc: «L’architettura è cultura e bene comune»

L’architettura è cultura e bene comune: parte domani la non stop online del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC. Tra il 23 e il 24 maggio sono previsti 400 appuntamenti tra interventi, interviste, «faccia a faccia» e tavole rotonde. Obiettivo: dare avvio ad ascolto, dialogo, progettazione, riflessione su come ripensare il Paese post Covid-19. L’evento live sarà trasmesso in streaming su www.architettiperilfuturo.it, nuova piattaforma digitale che ospiterà il confronto partecipativo fra l’intera comunità degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, cittadini, società civile, decisori, istituzioni e imprese: per partecipare è necessaria iscrizione sul sito.

La maratona digitale promossa dal Cnappc si svolgerà, nello specifico, dalle ore 10 di sabato 23 alle 10 di domenica 24 maggio. Gli interventi ruoteranno attorno a cinque grandi temi: Progettare secondo le sfide globali 2030/50; l’Italia, una rete di Resilient Cities; la sostenibilità dell’Abitare; rigenerazione urbana: luoghi pubblici, servizi, mobilità e partecipazione; nuovi modelli virtuosi.

Dal giorno della maratona la piattaforma permetterà di raccogliere e condividere, fino all’autunno, suggestioni, idee e contributi che confluiranno in una proposta da sottoporre alle istituzioni.

Per maggiori dettagli e per conoscere programma e ospiti: LINK

(FN)

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

POLITICA

DELL'ORDINE