Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1
Qt Svg DocumentGenerated with QtLayer 1

AREA
ISCRITTI OAR

POLITICA DELL'ORDINE

Aggiornamento programma
19 Luglio 2018

Incontro con gli iscritti “Semplificazione, Sussidiarietà e Legge per l’Architettura”

INCONTRO CON GLI ISCRITTI

“Semplificazione, Sussidiarietà e Legge per l’Architettura”
25.07.2018 ore 11.00 / 14.30

Casa dell’Architettura
piazza Manfredo Fanti 47 – Roma

Il tema della semplificazione è uno dei principali obiettivi che il nostro Ordine sta cercando di raggiungere attraverso una stretta collaborazione con le istituzioni di Roma Capitale, tracciando proposte concrete per risolvere le criticità riscontrate da tutti i professionisti.

Sentiamo quindi la necessità di aggiornare gli iscritti in merito al grado di avanzamento del processo attivato.

Mercoledì 25.07.2018 dalle ore 11.00 incontreremo l’Assessore Luca Montuori e il Direttore del Dip. PAU Cinzia Esposito con i quali  da tempo stiamo portando avanti attività congiunte in materia di semplificazione (condono edilizio, pubblicazione del SIT, schemi di deliberazione inerenti l’affrancazione e i prezzi massimi di cessione e dematerializzazione, archivio progetti e archivio condoni).

A seguire, dalle 14.30, incontreremo i rappresenti parlamentari architetti (Camera e Senato) per continuare insieme la riflessione sulle seguenti tematiche: nuova proposta di legge presentata al Congresso Nazionale degli Architetti (5/6/7 luglio 2018); il futuro delle nostre città, con un’attenzione particolare per la Capitale;  il principio di Sussidiarietà, già presente nel quadro costituzionale e che trova una concreta attuazione all’art. 5 della legge 81/2017.

Sono stati invitati: Paola NUGNES, Simona PERGREFFI, Renzo PIANO, Vincenzo SANTANGELO, Maria SAPONARA, Giorgia  ANDREUZZA, Chiara BRAGA , Emanuele FIANO, Andrea GIACCONE,  Fausto LONGO, Ugo PAROLO, Fabio RAMPELLI, Roberto TRAVERSI.

Vi aspettiamo.

Il Presidente

Flavio Mangione.

di

PHOTOGALLERY

TAG

ATTIVITÀ

DELL'ORDINE

NEWS

DELL'ORDINE